Osservatorio di genere


Arcidonna Campagne
Campagne
Women and politics: the history Stampa E-mail
From 1791 to the begin of the third millennium: the fights for the rights of the women
Leggi tutto... [Women and politics: the history]
 
V Conferenza mondiale delle Donne Stampa E-mail
Nel febbraio del 2005 si è conclusa la V Conferenza Mondiale dell'ONU sulle Donne, cui ha partecipato in qualità di ONG anche Arcidonna. La documentazione completa dell'evento è disponibile nella biblioteca di questo sito alla voce Area Internazionale.
Leggi tutto... [V Conferenza mondiale delle Donne]
 
Review & Appraisal of the Beijing Platform for Action Stampa E-mail
Leggi tutto... [Review & Appraisal of the Beijing Platform for Action]
 
Più donne italiane al parlamento europeo Stampa E-mail
La campagna nazionale di Arcidonna che nel 2004 ha contribuito al successo delle donne italiane in Europa.
Leggi tutto... [Più donne italiane al parlamento europeo]
 
E' nato il Comitato "Siamo Più della metà" Stampa E-mail
Lunedì al Senato comincia la discussione sulla legge elettorale. E proprio lunedì alle ore 16.00 parte il primo sit-in davanti al palazzo del Senato a Roma organizzato da donne di associazioni, partiti e movimenti che chiedono una legge più giusta, più equa e che le rappresenti adeguatamente. Il sit-in è aperto a chiunque abbia voglia di partecipare per manifestare il proprio dissenso per questa legge ingiusta e anticostituzionale.
Il voto finale è previsto per il 7 dicembre, giorno in cui è già concordato un altro sit-in davanti al palazzo del Senato alle ore 9.00.

Leggi tutto... [E' nato il Comitato "Siamo Più della metà]
 
VOTA RITA BORSELLINO Stampa E-mail

L'affermazione della Borsellino, la grande partecipazione della gente e il futuro della Sicilia per Arcidonna. “Un grande risultato politico che dimostra quanto la nostra regione abbia voglia di voltare pagina”. E’ soddisfatta Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna. “Ha vinto una donna, – dice – che ha rappresentato concretamente l’altra Sicilia. Adesso occorre tenere i nervi ben saldi, abbandonare le vecchie logiche delle partite a scacchi e lavorare seriamente su un programma unitario che segni un radicale cambiamento di quella Sicilia capace di indicare le priorità per lo sviluppo.
“L’unità che vogliamo – continua – deve partire da quella voglia di discontinuità che ha segnato l’affermazione della Borsellino. E deve essere capace di valorizzare le competenze e i meriti di una nuova classe dirigente desiderosa di mettersi in gioco per battere il centro destra. E’ questa la sfida dei prossimi mesi. E noi di Arcidonna, che di sfide ne abbiamo sempre condotte, siamo sempre più convinte che le donne e i giovani possano interpretare al meglio quella Sicilia, onesta, saggia, intelligente che vuole costruire il futuro attraverso una democrazia paritaria e partecipata.”

PERCHE' RITA BORSELLINO

perché: è davvero un’alternativa al sistema di potere di Cuffaro e dei suoi alleati;

perché: da anni è attivamente impegnata nella società siciliana per farla crescere nella coscienza antimafiosa e civile, promuovendo uno sviluppo sociale ed economico sano;

perché: è una donna, forte e capace di dire no alle pressioni del potere, che crede nella giustizia e nella legalità come presupposto per una società migliore.

Rita Borsellino è la candidata alla presidenza della Regione che rappresenta la Sicilia attiva contro la mafia e il clientelismo, il degrado sociale, la mancanza di lavoro, il dissesto ambientale. è un segno deciso di discontinuità rispetto al governo di Totò Cuffaro e del centrodestra. Arcidonna è con lei. Appoggia la sua candidatura, invia un messaggio alla tua mailing list, parla con le persone che incontri.
Scarica il volantino.

Leggi tutto... [VOTA RITA BORSELLINO]
 
PER LA FESTA DELLA DONNA SBOCCIA LA GARDENIA DELL'AISM Stampa E-mail
SABATO 4 E DOMENICA 5 MARZO IN OLTRE 3 MILA PIAZZE ITALIANE. IL FIORE SIMBOLO DELLE DONNE UNITE PER VINCERE LA SCLEROSI MULTIPLA
Leggi tutto... [PER LA FESTA DELLA DONNA SBOCCIA LA GARDENIA DELL'AISM]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 4
Torna su