Osservatorio di genere


Arcidonna News Anche a Torino giunta provinciale paritaria
Anche a Torino giunta provinciale paritaria Stampa E-mail
Otto donne e otto uomini per amministrare una grande città. Antonio Saitta, neo presidente della provincia di Torino, presenta una giunta 50-50

Giuseppina De Santis, avvocato, si occuperà di Attività produttive, Coordinamento programmi europei e Concertazione territoriale.
Eleonora Artesio, ha una lunga esperienza da assessore e consigliere comunale a Torino. È assessore alla Solidarietà sociale, alle Politiche giovanili e alla Programmazione sanitaria.
Patrizia Bugnano, avvocato, ha ricevuto la delega per il turismo e lo sport.
Cinzia Condello, operaia, per più di dieci anni è stata consigliere comunale a Settimo Torinese, guiderà l’assessorato al Lavoro e alle attività di orientamento per il mercato del lavoro.
Angela Massaglia, docente di Lettere, Consigliere provinciale dal ’95 al ’99. Si occuperà di Sviluppo sostenibile e Pianificazione ambientale.
Silvana Sanlorenzo, Consigliere provinciale dal 1999, deleghe per la Pianificazione territoriale, la Difesa del suolo e la Protezione civile.
Alessandra Speranza, avvocato, assessore provinciale dal 1999, continuerà a gestire le risorse di Personale, Patrimonio, Provveditorato e Sistema informativo.
Aurora Tesio, insegnante, Consigliere provinciale dal 1995. Dal 1999 è Presidente della Commissione consiliare di Pari Opportunità. Si occuperà di Pari Opportunità e Relazioni internazionali.

Antonio Saitta è riuscito a trovarne ben otto, di donne in gamba. Vuoi vedere che allora, oltre che a Grosseto e a Prato, ce ne sono anche nel resto d’Italia? E dire che qualche Presidente di Regione assicura, dispiaciuto, di averci provato a lungo, ma di non essere riuscito a trovare che una donna soltanto, per la sua giunta!

 
Torna su