Osservatorio di genere


Arcidonna News Arcidonna promuove il "Comitato per il Sì"
Arcidonna promuove il "Comitato per il Sì" Stampa E-mail
Scarica la richiesta di adesione.

Promosso da Arcidonna insieme ad altre associazioni, partiti, movimenti e Centri per la Riproduzione, il Comitato per il Sì al Referendum contro la legge sulla fecondazione assistita è un comitato aperto e trasversale. “Perché le ragioni del Sì abbiano massima informazione e promozione” – sottolinea Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna.
Tra gli scopi che si prefigge, due i principali: fare chiarezza sulla informazione distorta a proposito di molti articoli della legge diffusa in questi mesi da gran parte dei media e varare iniziative comuni per chiarire con ogni mezzo che “non è in atto un conflitto tra laici e cattolici bensì il legittimo desiderio di modificare una legge che priva uomini e donne del diritto di amore verso i propri figli”.

Oltre che a Palermo, sono stati istituiti comitati nelle città di Catania e Messina: la Cgil di Messina è il punto di riferimento del “Comitato per il Sì” cittadino. Per eventuali informazioni, contattare Pina Pandolfino al 349 2213268.
Altri comitati stanno per nascere in tutte le regioni italiane dove opera Arcidonna.

L'ultima riunione per definire le iniziative da attuare si è svolta a Palermo il 14 febbraio presso il Centro Andros. Questi i risultati:

  1. È stata creata l’e-mail del “Comitato per il Sì” ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) a cui tutti possono rivolgersi per avere/dare informazioni sulle iniziative o sulle decisioni prese.
  2. Si è deciso che il nucleo organizzativo del Comitato sarà localizzato in due punti: Arcidonna e Andros Medicina della Riproduzione. Al più presto saranno attivate due linee telefoniche (una per ogni sede) interamente dedicate al “Comitato per il Sì”. Attualmente i contatti disponibili sono: 091/344403108-mattina; 091/6785524-pomeriggio; fax 091/301650 o 091/6785522.
  3. Viene deliberato che, a prescindere da qualunque attività che può essere intrapresa da ciascuno, a nome del “Comitato per il Sì” ogni settimana verrà realizzata un'iniziativa (dal 28 febbraio fino alla conclusione della campagna referendaria) a carico di un componente del “Comitato per il Sì” per volta.

Puoi scaricare il modulo per la richiesta di adesione al “Comitato per il Sì” in formato doc o in formato PDF

Per approfondire il tema, vai alla sezione "Donne e fecondazione assistita"
Partecipa on line al sondaggio di Arcidonna sulle intenzioni di voto al referendum

21 febbraio 2004

 

 

 

 
Torna su