Osservatorio di genere


Arsenale delle donne con Prodi: ci sarà anche Arcidonna Stampa E-mail
Sarà presente anche Arcidonna all'incontro riservato alle donne del mondo associativo nazionale con il leader dell'Unione Romano Prodi.

L’appuntamento è fissato per domani venerdì 23 settembre a Venezia. L’iniziativa è promossa dall’Arsenale delle Donne in collaborazione con la Fabbrica del Programma. Tema dell’incontro sarà “Il valore delle donne”. Saranno presenti le donne delle istituzioni e della politica di tutta l’Unione, le associazioni femminili e femministe, portatrici di esperienze significative dal mondo associativo, dell’impresa, del sindacato. L’iniziativa è promossa dall’on. Franca Bimbi, assessore del Comune di Venezia.
L’incontro di venerdì sarà un’occasione anche per la presidente nazionale di Arcidonna, Valeria Ajovalasit, per portare la lunga esperienza sulle pari opportunità e offrire un contributo e indicazioni per un programma dell’Unione sensibile alla prospettiva di genere “ Due i nostri obiettivi: il riequilibrio della rappresentanza dei sessi in politica e nelle amministrazioni e il raggiungimento del 40% di donne occupate in tutte le regioni italiane”.

22 settembre 2005

 
Torna su