Osservatorio di genere


Vota centro-sinistra Stampa E-mail
Domenica 9 e lunedì 10 aprile vota centro-sinistra. Per riaprire la speranza di un futuro che dia certezze e prospettive. Per la libertà, per la giustizia, per la laicità, per i diritti. La trasmissione Punto Donna di domani 11 aprile, dalle 12.25 alle 12.50 in diretta su RAI 3, discuterà i risultati elettorali con Valeria Ajovalasit Presidente Arcidonna, Maria Teresa Armosini di FI e Anna Serafini dei DS. questo è il conto che il governo di centro-destra "riservato alle donne italiane", nei 5 anni di governo:

- DIMINUITA l'occupazione femminile, in particolare al Sud è il 30.8%. L'Italia è ancora lontana dai parametri di Lisbona che prevedono il raggiungimento del 60% di occupazione femminile entro il 2010
- DIMINUITI i finanziamenti all'imprenditoria femminile (legge 215: da 233 milioni di euro del IV bando ai 113 milioni di euro del VI bando)
- ATTACCATE le libertà e i diritti delle donne (legge sulla fecondazione assistita, attacchi alla legge 194 sull'interruzione di gravidanza, ostacoli alla sperimentazione della pillola abortiva RU486)
- BOCCIATE le norme antidiscriminatorie nella nuova legge elettorale
- INESISTENTI politiche e strategie per le Pari Opportunità

Adesso è il momento del voto, è il momento della svolta. Domenica 9 e lunedì 10 aprile votiamo centro-sinistra. Per riaprire la speranza di un futuro che dia certezze e prospettive.
Per la libertà, per la giustizia, per la laicità, per i diritti.

PER TUTTE E TUTTI.

Buon voto.

Durante la trasmissione Punto donna dell'11 aprile dalle 12.25-12.50 in diretta su RAI 3 discuteranno i risultati elettorali in studio Valeria Ajovalasit Presidente Arcidonna, M.Teresa Armosini di FI e Anna Serafini dei DS.
 
Torna su