Gender Observatory


Arcidonna News Borse di studio per le donne e la scienza
Borse di studio per le donne e la scienza Print E-mail
There are no translations available.

L'Oreal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per L'UNESCO bandisce per l'anno 2008 5 borse di studio dell'importo di 15.000,00 euro ciascuna da assegnare a giovani donne laureate.

Aperte le candidature per la sesta edizione delle Borse di Studio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.
Le borse di studio, del valore di 15.000 euro ciascuna, saranno assegnate nel 2008 a cinque giovani ricercatrici residenti in Italia, d’età inferiore ai 35 anni e operanti nell’ambito delle scienze della vita e della materia.
Le giovani promesse, dovranno inviare la propria candidatura entro l’11 gennaio 2008: regolamento e domanda d’ammissione saranno consultabili sul sito www.loreal.it.

“L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza” è un programma italiano che si inserisce in una più ampia iniziativa internazionale avviata già nel 1998: la partnership “L’Oréal Unesco For Women in Science”, che in questi anni ha permesso di riconoscere e premiare i risultati ottenuti o potenziali di oltre 300 scienziate provenienti da tutto il mondo (informazioni sul sito www.forwomeninscience.com).

IL GRUPPO L’ORÉAL HA DA SEMPRE FONDATO SULLA RICERCA SCIENTIFICA LO SVILUPPO DELLA PROPRIA ATTIVITÀ. IL POLO DI RICERCA, IN CAMPO COSMETICO E DERMATOLOGICO, DISPONE DI UN BUDGET ANNUO SUPERIORE AL 3% DEL FATTURATO. 14 CENTRI DI RICERCA, 13 CENTRI DI VALUTAZIONE, 500 BREVETTI DEPOSITATI E 4.000 FORMULE CONCEPITE ALL’ANNO, GRAZIE AI 3.000 COLLABORATORI DI L’ORÉAL RECHERCHE: IL 55% DI LORO SONO DONNE.

Per informazioni:

L'OREAL ITALIA
Filippo DE CATERINA
tel: +39 02 970.66.606
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

BURSON MARSTELLER
Laura POGGIO
tel: +39 02 72143527
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 

24 ottobre 2007
 
Torna su