Gender Observatory


Arcidonna News Sicilia: legge sulla famiglia, l'appello di Arcidonna
Sicilia: legge sulla famiglia, l'appello di Arcidonna Print E-mail
There are no translations available.

L'appello di Arcidonna: "Rappresentiamo la totalità delle famiglie reali" "Cari deputati dell'Ars liberatevi, per una volta, dai vincoli elettorali e dalle indicazioni dei vostri schieramenti. Vi chiediamo di rappresentare la totalità delle siciliane e dei siciliani in tema di famiglia reale." L'appello di Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna, arriva il giorno prima della ripresa della discussione in aula della legge sulla famiglia, "una norma importantissima nella nostra regione che rischia di essere svuotata di ogni contenuto se non riuscirà a fotografare davvero la realtà della società siciliana."
"Attenti - continua Arcidonna - i rischi di discriminazioni nei confronti delle coppie di fatto sono in agguato da più versanti. Con aggravanti nefandi, come quelli di proporre il matrimonio come una sorta di contratto con lo stato, una leva finanziaria che incombe sulle coppie."
"Eppure - conclude - i segnali di una discussione aperta e laica arrivano da più versanti. A partire dagli emendamenti proposti da molti esponenti dell'opposizione e da alcuni rappresentanti della maggioranza. Come quelli presentati dallo stesso vicepresidente dell'Ars."
 
Torna su