Arcidonna e Feedback vincono il premio nazionale Agorà |
L'agenzia pubblicitaria Feedback si è aggiudicata il premio Agorà d'argento con la campagna "Più donne italiane al Parlamento europeo", realizzata l'anno scorso per Arcidonna. Sul Giornale di Sicilia di oggi, la società palermitana ha voluto ringraziare in questo modo: "No women no prize - Il nostro grazie va ad Arcidonna, per averci dato questa opportunità, e a tutte le donne per averci ispirato".
L’agenzia palermitana di comunicazione e marketing Feedback è l’unica agenzia siciliana ad avere vinto il premio Agorà d’argento con una campagna pubblicitaria di affissione nazionale. Il Premio Agorà, giunto alla diciottesima edizione, premia le agenzie ed i clienti per le campagne che si distinguono per originalità, creatività e strategia. La campagna vincitrice è stata realizzata per Arcidonna, l’associazione non governativa che promuove le libertà e le pari opportunità per le donne, in occasione delle elezioni europee e raffigura un ventaglio, la cui forma a semicerchio rimanda all’emiciclo parlamentare accompagnato dallo slogan “Più donne italiane al Parlamento europeo”. Nella parte superiore si legge il dato: “Solo 10 su 87 sono donne tra i parlamentari italiani in Europa” e a firma del messaggio, si trova il logo dell’associazione, accompagnato dal pay off “La Democrazia ha bisogno delle Donne”, che costituisce sia un messaggio che la denuncia di un limite alla struttura democratica nazionale. Oggi pomeriggio a Caltanissetta si è svolta la cerimonia di premiazione, presso il Teatro Regina Margherita, dopo la tavola rotonda “Pubblicità: fattore di sviluppo”. “Questo premio corona gli investimenti e gli sforzi dell’agenzia
– ha sottolineato Marcello Orlando, amministratore
della Feedback – proiettata in progetti nazionali di comunicazione
integrata ed eventi internazionali come il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo
e il Girotonno di Carloforte ed impegnata in partnership con le fiere di Hannover
e Valencia, tra i maggiori quartieri fieristici europei.” Il
Premio Agorà è nato in Sicilia per iniziativa del Club dirigenti
marketing, associazione fondata nel 1985, con sede a Palermo, il cui obiettivo
è lo sviluppo della cultura del marketing e della comunicazione pubblicitaria.
Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, tra gli altri, Antonio Bartoccelli,
presidente del Club dirigenti marketing, Paolo Duranti, vice presidente Iaa
che ha presentato i dati Nielsen di Mercato dell’Advertising in Italia
ed in Sicilia, Salvatore Limuti, presidente del Premio Agorà, Paolo Romoli,
direttore generale Unicom, Michele Cimino, presidente Adico, Giovanna Maggioni
direttore studi e ricerche Upa e Carlo Cantucci, consigliere Assirm. 16 giugno 2005
|