Osservatorio di genere


Arcidonna News Chi vuole un figlio, si accomodi fuori
Chi vuole un figlio, si accomodi fuori Stampa E-mail
Secondo la nuova normativa, in Italia è proibita la fecondazione eterologa, il congelamento degli embrioni, e gli ovuli da fecondare non possono essere più di tre a trattamento. Così molti italiani volano all'estero.

Coppie sterili, in qualunque parte del Belpaese siate, preparate i bagagli e siate pronti a spiccare il volo.
I “pacchetti” Fivet e Icsi comprendono il viaggio, il soggiorno e le cure negli angoli più suggestivi del Mare Nostrum. Riservatezza, professionalità e tecnologie all’avanguardia sono vicini a casa vostra, alla portata di tutti (... beh, quasi tutti).
La fecondazione in vitro ed embryo transfer (= Fivet), cioè la fecondazione dell’ovocita in provetta e il suo successivo impianto nell’utero, o la microiniezione dello spermatozoo nell’ovocita (Icsi = inseminazione intracitoplasmatica dello spermatozoo) sono mete alla portata dell’intera Nazione.
Se vivete nel sud Italia potete andare a Malta o in Tunisia. Se vivete sull’Adriatico potete andare in Grecia e persino in Albania. Se siete cittadini del centro-nord potete recarvi in Germania o in Svizzera.
Non credete alla voce del Paese? I sondaggi a nostra disposizione ci parlano di un incremento del 15% del flusso degli spostamenti dalla data in cui è stato redatto il testo sulla fecondazione assistita. Se avete i soldi, partite, internet e i migliori centri italiani vi forniranno gli indirizzi.
Noi crediamo contemporaneamente nello Stato etico e nel libero mercato: le vostre sofferenze e la nostra coscienza nazionale sono salve. È sufficiente che abbiate i soldi e il gioco è fatto.

14 maggio 2004
Vittorio Greco
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torna all'indice delle sezioni

 
Torna su