Campagna per la democrazia paritaria (1 marzo 2004) |
|
|
There are no translations available. Parte la prima campagna sociale per la democrazia paritaria promossa da Arcidonna con fondi europei e del ministero del lavoro
Palermo, 1 marzo 2004 - La prima campagna di
pubblicità sociale per la democrazia paritaria nel nostro paese promossa
d a Arcidonna, nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Equal progetto
Esserci e con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,
parte da Palermo. A bordo di un autobus della linea Amat rivestito e arredato
con i manifesti, i depliants, i gadget, le magliette che recitano “La
democrazia ha bisogno delle donne”.
L’appuntamento con la stampa e con la città è per giovedì
4 marzo alle 11 in piazza Francesco Crispi.
Dopo il saluto di Sergio Rodi, presidente dell’Amat, parlerà Valeria
Ajovalasit, presidente di Arcidonna e Marcello Orlando dell’agenzia Feedback
ideatore della campagna.
Protagonista della promozione che sarà visibile sui bus, sulle pensiline,
negli aeroporti di Palermo, Catania, Roma, sui principali quotidiani e attraverso
spot radiofonici e banner su internet di informazione, sarà un ventaglio,
oggetto prettamente femminile, che riporta la frase “Più donne
italiane al Parlamento Europeo”. L’Italia è infatti all’ultimo
posto tra i paesi dell’UE in tema di presenza femminile al Parlamento
Nazionale e a quello Europeo.
In questo mese il ventaglio sarà distribuito alle massime cariche dello
Stato e a tutti i parlamentari italiani.
|