Gender Observatory


Arcidonna News Arcidonna all'Arsenale delle Donne a Venezia
Arcidonna all'Arsenale delle Donne a Venezia Print E-mail
There are no translations available.

Il prossimo 23 settembre, Valeria Ajovalasit presidente nazionale Arcidonna, parteciperà al primo incontro dell'Arsenale delle Donne a Venezia.

Nato da un’idea di Franca Bimbi e Albertina Soliani, l’Arsenale delle Donne si propone come contributo della società femminile alla Fabbrica di Prodi, partecipando alla costruzione del Programma dell’Unione con idee, iniziative ed esperienze di donne orientate alla valorizzazione della differenza di genere e all'implementazione dell'eguaglianza nelle opportunità. Il termine ARSENALE fa riferimento a realizzazioni innovative e di alta qualità professionale rese possibili dal pensiero concreto e dalla ricerca quotidiana di persone spesso sconosciute o talvolta misconosciute.
All’incontro sarà presente Romano Prodi e donne rappresentanti di esperienze diverse e di diversi contesti formativi, portavoce di valori generali per l'innovazione e la coesione sociale. Al di là della propria appartenenza, l’obiettivo è quello di mettere in campo tutte le esperienze specifiche dalle quali trarre, sulla base del confronto e del dialogo, un apporto significativo delle donne al Programma dell’Unione. Arcidonna raccoglie l’invito con grande entusiasmo, forte di un’esperienza più che ventennale per le libertà e i diritti delle donne.

12 settembre 2005

 

 
Torna su