Gender Observatory


Arcidonna News Con la parità si vince in due, indagine di Arcidonna tra gli studenti italiani
Con la parità si vince in due, indagine di Arcidonna tra gli studenti italiani Print E-mail
There are no translations available.

Chi sono le nuove generazioni? Come si vedono? E se vogliono cambiare il mondo, come e cosa vogliono cambiare? Con la parità si vince in due, Convegno regionale di Arcidonna martedì 21 febbraio, Villa Malfitano.

Chi sono le nuove generazioni? Come si vedono? E se vogliono cambiare il mondo, come e cosa vogliono cambiare?

Più libertà, più uguaglianza, stesse opportunità, più giustizia sociale in una società più amichevole e mite per le donne e gli uomini: è quanto chiedono, in egual misura, ragazzi e ragazze di 164 istituti superiori italiani passati a setaccio da un’ indagine svolta da Arcidonna nell’ambito della iniziativa comunitaria Equal con i progetti Esserci e Donne in Progress.

La campagna di sensibilizzazione nelle scuole ha coinvolto 6000 studenti tra i 15 e i 18 anni con interventi mirati sui temi della democrazia e della partecipazione.
I risultati, raccolti in un libro dal titolo “Con la parità si vince in due”, saranno presentati ad una platea di insegnanti e studenti provenienti da tutta la Sicilia martedì 21 febbraio nel salone di Villa Malfitano a Palermo, Via Dante 167, a partire dalle 9.30.

Introdurrà i lavori Letizia Colajanni, seguirà l’intervento di Guido Di Stefano, dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, la relazione di Valeria Ajovalasit, presidente nazionale di Arcidonna.
La ricerca sarà presentata da Maria Tesè e Piera Fallucca, responsabili del Lavoro. Seguiranno gli interventi di studenti, docenti e della scrittrice Vanessa Ambrosecchio.
Palermo, 16 febbraio 2006.

 
Torna su