Osservatorio di genere


Arcidonna esprime solidarietà ad Alessandra Mussolini Stampa E-mail
"L'esclusione di un soggetto politico di minoranza rappresenta una lesione della democrazia"

Arcidonna esprime solidarietà ad Alessandra Mussolini, la cui lista "Alternativa Sociale" è stata esclusa dalle elezioni amministrative del Lazio che si terranno il 3 e 4 aprile.
Valeria Ajovalasit, Presidente di Arcidonna, ha dichiarato che"l'esclusione di un soggetto politico di minoranza, mai verificatosi sino ad oggi nei confronti di nessuna lista e di nessun personaggio politico, rappresenta una lesione della democrazia e del diritto di ciascuno di esprimere le proprie idee e le proprie posizioni, soprattutto quando queste non sono in linea con le opinioni della maggioranza".

Arcidonna rileva che l'accanimento nei confronti dell'On. Mussolini si traduce, di fatto, nell'emarginazione di una donna che si è sempre battuta con gli strumenti della politica per affermare il diritto di rappresentanza femminile e delle minoranze.

Manifestando pieno sostegno allo sciopero della fame messo in atto da Alessandra Mussolini, Arcidonna auspica che venerdì prossimo il Tribunale Amministrativo del Lazio si pronunci a favore della reintegrazione della sua lista per consentire il normale e corretto svolgimento della vita politica italiana.

15 marzo 2005

 
Torna su